Nel corso degli anni abbiamo dapprima fornito le botteghe dei borghi della città di Torino e successivamente i negozi, i piccoli supermercati del territorio ed attualmente numerosi bar e caffetterie.

In molti, ancora oggi, ricordano le nostre storiche miscele “Delizia”  e “Bella Napoli”  assaporando, con la memoria, il gusto, l ‘aroma e il profumo di queste.

 

Blog

Cialde caffè, sì ma compatibili!

Per chi ama bere il caffè anche a casa.  Il caffè in cialde è un’ ottima alternativa, rapida e pratica alla tradizionale estrazione macchina da caffè. Svariate, buone, aromatiche le cialde compatibili E.S.E. (EASY SERVING ESPRESSO) sono sempre più apprezzate. Ma vediamo di cosa si tratta.

 Cialde compatibili E.S.E. cosa sono?

Una cialda non è altro che una monodose di caffè, macinato, perfettamente porzionato e pressato e poi inserito all’interno di un piccolo filtro di carta di riso. 

L’acqua bollente attraversa il filtro erogando il caffè in tazza. Questo tipo di preparazione è quella che più si avvicina al tradizionale espresso, per questo è amata anche da chi non sa fare del caffè da bar.

Ma qual è il vantaggio di usare delle cialde E.S.E. ovvero a sistema aperto?
E’ quello di essere compatibili con tutte le macchine da caffè che funzionano con questo sistema, indipendentemente dalla marca del caffè e di quella della macchina, purché si rispetti  la dimensione del formato della cialda. 

Come si fa a capire se una cialda è compatibile o meno con una determinata macchinetta del caffè? Come detto prima, dalla forma e dalla dimensione che sono espressa sulla confezione. Le cialde più usate sono delle monoporzioni in formato E.S.E., cialde rotonde da 44 mm.  Esistono molte macchine da caffè che funzionano con il sistema a cialde E.S.E.  44 mm, di diverse marche e diversi modelli.

Molte sono anche le torrefazioni produttrici di cialde E.S.E. formato 44 mm come quelle de LA COSTARICA CAFFÈ’. Allora siediti e gustati un vero caffè artigianale:

CIALDA CAFFÈ LA COSTARICA VECCHIA TORINOMiscela di caffè speciale, risultato di 100 anni di esperienza ,dolce e gustosa, dal piacevole retrogusto

CIALDE MISCELA DECAFFEINATAper chi ama l’aroma e il caffè di qualità a qualsiasi ora.

Lo sapevi che usare le cialde oltre che un piacere per il palato è anche un bene per l’ambiente? Le cialde, sono solo macinate e non contengono altri prodotti solubili o lavorati, questo le rende un prodotto riciclabile al 100%, infatti una volta preparata la nostra tazzina di caffè, la cialda esaurita può essere gettata tranquillamente nell’organico in quanto sia la carta di riso sia il caffè sono prodotti naturali.

Ma quali sono i vantaggi di scegliere le cialde compatibili E.S.E.?

1) La qualità: essendovi nelle cialde ESE una misura prestabilita di caffè tostato, macinato, pesato, pressato e chiuso ermeticamente tra due strati di carta per uso alimentare, la qualità del caffè prodotto non può che essere estremamente controllata, per non parlare al perfetto incastro che ha la macchina con la cialda, essendo questa creata con del materiale non solido come quello delle capsule.

2) Eco-sostenibilità: le cialde sono composte da materiali completamente biodegradabili, per questo motivo possono essere gettate tranquillamente nell’umido e riciclate.

3) Compatibilità : le cialde E.S.E. rappresentano uno standard, hanno tutte la stessa dimensione e sono compatibili con numerose macchine da caffè presenti in commercio.

4) Più economiche: l’uso di materiali organici che non vedono l’utilizzo della plastica oltre ad abbattere i prezzi garantisce una qualità eccelsa. 

Adesso che vi abbiamo spiegato quali sono i motivi che dovrebbero spingervi ad acquistare le cialde E.S.E. compatibili, non dovete fare altro che farne una scorta (che non è mai una cattiva idea) soprattutto per chi  non può fare a meno del caffè in qualsiasi momento della giornata.

No Comments

Post a Comment