Nel corso degli anni abbiamo dapprima fornito le botteghe dei borghi della città di Torino e successivamente i negozi, i piccoli supermercati del territorio ed attualmente numerosi bar e caffetterie.

In molti, ancora oggi, ricordano le nostre storiche miscele “Delizia”  e “Bella Napoli”  assaporando, con la memoria, il gusto, l ‘aroma e il profumo di queste.

 

Termini e condizioni di vendita

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Effettuando l’ordine secondo le modalità previste il Cliente dichiara di aver preso piena visione e conoscenza di tutte le condizioni e indicazioni fornite nel corso della procedura di acquisto e di accettarle integralmente. In ogni caso LA COSTARICA si riserva il diritto di modificare, sempre nel rispetto della normativa vigente, le predette condizioni dandone comunicazione in questa pagina. Le condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ordine.
Ad ogni spedizione il cliente riceve alla propria email indicata in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.
Zone non coperte per elevati costi doganali: Svizzera.
L’azienda si riserva a facoltà di variare il packaging, fermo restando il contenuto e la qualità del prodotto.
Le immagini offerte sul presente sito possono non rappresentare nelle loro caratteristiche autentiche il prodotto originale.

Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattarci tempestivamente al numero +39 0114241827 o all’indirizzo di posta elettronica info@lacostarica.it indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc…) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattarci al numero +39 0114241827 o all’indirizzo di posta elettronica info@lacostarica.it ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

Garanzia legale di conformità dei beni

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Consigli

Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la navigazione? Scrivi a info@lacostarica.it

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattarci via mail all’indirizzo info@lacostarica.it o telefonicamente al numero +39 0114241827 ricordando di indicare SEMPRE il numero ordine di riferimento oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.

Numeri telefonici e fax

Informazioni Generali e Customer Service:

Tel. +39 0114241827 – Fax. 011 4241826
info@lacostarica.it
lacostarica@pec.it

Indirizzi

La Costarica S.r.l. CODICE SDI: A4707H7
Sede Legale: 10129 Torino – Corso Duca degli Abruzzi 27
Uff. e Stab.:10078 Venaria Reale (Torino) – Via Aosta 21
PI/CF 01333380010

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:
– Pagamento con Carta di Credito
– Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
– Pagamento con Paypal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
BANCA DEL PIEMONTE – Ag.di Venaria
IBAN: IT96 H030 4831 1100 0000 0082 900
BIC: BDCPITTT

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di LA COSTARICA verrà richiesta da LA COSTARICA l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione LA COSTARICA non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
LA COSTARICA si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie LA COSTARICA si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito LA COSTARICA è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con LA COSTARICA ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di LA COSTARICA, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. LA COSTARICA non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

SPEDIZIONI

Conferma ricezione ordine e disponibilità

A seguito della ricezione dell’ordine, la Società verificherà la disponibilità del bene nella misura e qualità richiesta dal Cliente e solo in seguito comunicherà la conferma e la spedizione all’indirizzo di posta elettronica fornito. Nel caso in cui la Società non sia in grado di evadere l’ordine del Cliente, ne darà tempestiva comunicazione al medesimo all’indirizzo di posta elettronica fornito, con espressa esclusione di ogni diritto a risarcimento e/o indennizzo nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale.

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati ed al paese di destinazione.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società LA COSTARICA.
Ecco il calcolo che noi applichiamo:
Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
LA COSTARICA utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 mesi dal ricevimento della merce (se Consumatore) o in caso contrario di 8 giorni (secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione).
Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a LA COSTARICA dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Verifica dello stato delle spedizioni

È possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a La Costarica una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Il diritto di recesso è esercitabile solo dal Consumatore (da intendersi quale “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) e non invece dal professionista.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
LA COSTARICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a LA COSTARICA entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, LA COSTARICA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LA COSTARICA accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Possono esercitare il diritto di recesso solo i Consumatori (nell’accezione di cui sopra).

Legge applicabile

Le condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70 concernente alcuni aspetti giuridici del commercio elettronico. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia è quello previsto dalla legislazione italiana vigente al momento della conclusione del contratto.