Nel corso degli anni abbiamo dapprima fornito le botteghe dei borghi della città di Torino e successivamente i negozi, i piccoli supermercati del territorio ed attualmente numerosi bar e caffetterie.

In molti, ancora oggi, ricordano le nostre storiche miscele “Delizia”  e “Bella Napoli”  assaporando, con la memoria, il gusto, l ‘aroma e il profumo di queste.

 

Blog

Fornitore Caffè per Bar: come scegliere quello che fa per te e per la tua attività.

Vuoi che la tua attività abbia successo e i tuoi clienti siano sempre sorridenti quando vengono nel tuo bar? Allora scegli un buon fornitore caffè per bar. Ricorda cheun buon caffè fa bene alla salute e vedere i clienti sorridenti e soddisfatti ancor di più. Ecco allora qualche consiglio utile per non restare impelagati nella scelta dei fornitori.

e

Scegli come partner i migliori fornitori per bar

C’è un detto che dice: se spendi poco, hai poco. Infatti, se pensi che l’unico aspetto da tenere in considerazione quando scegli un fornitore sia il prezzo, stai sbagliando, con questa strategia potresti scoprire a tue spese che rivolgerti alle persone sbagliate spesso si rivela un danno che ti costerà maggiormente.

Il fornitore del bar è quasi da considerare come un partner: proprio da lui e dalle sue forniture dipendono la disponibilità dei prodotti e la loro qualità e quindi la buona riuscita della tua attività. Quindi scegli un fornitore che abbia:

  • della merce di qualità;
  • che sia affidabile e puntuale nelle consegne;

può sembrare banale ma un fornitore poco affidabile o ritardatario può creare un danno enorme all’attività.

  • scegli un fornitore che abbia a cuore la tua attività come tu hai a cuore i tuoi clienti;

Scegliere dei partner commerciali che hanno la tua stessa mission è sicuramente un valore aggiunto da non trascurare.

  • scegli un fornitore che sia flessibile;

Certamente l’attività del bar così come le forniture vanno programmate il più possibile per evitare sorprese e di dover gestire situazioni straordinarie, tuttavia non sempre è possibile, in questi casi velocità e flessibilità del fornitore saranno due qualità indispensabili. La possibilità di effettuare ordini con una maggiore frequenza, ti garantirà di avere sempre ciò che ti serve, anche in situazioni di emergenza.

Inoltre se pensi che un fornitore valga un altro o sia facilmente sostituibile una volta toppato ti sbagli, soprattutto se si tratta del caffè, che per un bar è il prodotto cardine. Ricorda infatti, che come è difficile conquistare un cliente è altrettanto facile perderlo.

Ma come si fa a capire se un fornitore è affidabile o meno e se la sua merce è effettivamente di qualità o piace solo a noi? Per verificarla si può fare un pò alla vecchia maniera: ci si informa, si chiede in giro come si trovano gli altri clienti e si controlla un’eventuale presenza on line. Le recensioni sono utilissime e i gruppi sui social in cui si parla di queste tematiche sono un metodo economico per avere opinioni indipendenti e sincere.

Anche uno sguardo alla solidità economica del fornitore non è eccessivo. È sul mercato da molto tempo? Ha una situazione stabile? Essendo un tuo partner, queste sono informazioni rilevanti anche per te e il tuo bar.

Fornitori caffè per bar? Scegli i migliori caffe per bar

Per un buon caffè non si può prescindere da una scelta di qualità e, diciamocelo, la qualità paga sempre. Se avete deciso di aprire un bar e siete alla ricerca di fornitori di caffè tenete bene a mente questi cinque punti essenziali:

  • qualità del caffè
  • serietà del fornitore
  • scelta degli accessori in dotazione
  • manutenzione delle attrezzature
  • assistenza tempestiva

La qualità del caffè

La qualità del caffè si analizza non solo per le sue caratteristiche organolettiche ma anche da tutti i passaggi che caratterizzano il chicco dalla raccolta delle drupe alla tostatura e al confezionamento. E infine, cosa essenziale per il gusto è l’assemblaggio delle miscele. Informatevi dunque e chiedete ai fornitori di caffè che prendete in considerazione, chiarimenti sulla filiera del caffè che utilizza e su tutto il processo produttivo.

Attrezzatura e Assistenza

I fornitori di caffè che prendono sul serio il proprio lavoro e cercano il meglio per i loro clienti offrono in dotazione le attrezzature migliori e un’assistenza continua e puntuale. La qualità delle forniture e la regolare e tempestiva assistenza costituiscono un altro elemento fondamentale per la vostra scelta tra i fornitori di caffè. Ricordatevi che la qualità delle attrezzature vi permetterà non solo di ottenere un caffè più buono ma di risparmiare perché le forniture all’avanguardia riescono a dosare meglio la quantità di caffè e contribuiscono quindi a ridurre gli sprechi.

Caffè La Costarica Torino: ecco perchè sceglierci come fornitori di caffè per il tuo bar

  • Qualità delle materie prime; Scegliamo solo le materie prime migliori secondo i più alti standard selettivi.
  • Torrefazione come una volta; La tostatura del chicco di caffè con la nostra Probat del 1960 una “vecchia” tostatrice che consente di mantenere l’antico metodo di tostatura, regalando un sapore originale al caffè dei nostri tempi. 
  • Un marchio di famiglia; Dal 1902 tramandiamo la passione per questo lavoro, scegliendo sempre la qualità del caffè e la cura nella sua tostatura.
  • Cura dei clienti; Il servizio ai nostri clienti è costante e presente, la conduzione famigliare ci permette di personalizzare il nostro lavoro secondo le vostre esigenze. 
  • Assistenza; L’assistenza verso i nostri rivenditori è per noi una parte fondamentale del servizio offerto, la velocità nella risposta e la risoluzione dei problemi sono il nostro obiettivo. 
  • Articoli per bar e caffetterie; Le forniture dei nostri prodotti renderanno la vostra caffetteria impeccabile e riconoscibile da tutti i veri amanti dell’espresso italiano.

Se vuoi conoscere le nostre forniture o vuoi semplicemente porgerci delle domande in merito contattaci!

No Comments

Post a Comment