Nel corso degli anni abbiamo dapprima fornito le botteghe dei borghi della città di Torino e successivamente i negozi, i piccoli supermercati del territorio ed attualmente numerosi bar e caffetterie.

In molti, ancora oggi, ricordano le nostre storiche miscele “Delizia”  e “Bella Napoli”  assaporando, con la memoria, il gusto, l ‘aroma e il profumo di queste.

 

Blog

Cerchi un fornitore di caffè per bar?

Vuoi che il tuo bar abbia successo? Allora scegli un buon fornitore caffè per bar

La tua missione è quella di avere clienti sorridenti e soddisfatti dei prodotti? Allora oltre all’atmosfera del  locale e al servizio impeccabile, ci sono un paio di aspetti, non secondari, da mettere a punto. La più importante è come scegliere i migliori fornitori di caffe per bar.

Perché: “Non esiste buongiorno che non porti con sé il profumo dell’espresso.”

fornitore caffè per bar

Forniture di caffè per bar

La scelta del caffè in un bar o in una caffetteria è importantissima per avere successo a lungo termine. Non c’è dubbio che la qualità di quello che viene servito fornisce un’impressione determinante: se l’espresso non è buono, il cliente difficilmente tornerà a trovarti.

Ma se dovessi trovarti male con il fornitore che non è puntuale? O se la qualità della miscela non ti piace o non è adatta ai tuoi macchinari? Da qui l’importanza di scegliere un fornitore caffe bar che ti metta a disposizione un prodotto di indiscutibile valore, visto che sul mercato ci sono diverse centinaia di marche caffè diverse.

Fornitura caffè per bar: Le varietà di caffè

Quale scegliere? Di sicuro bisogna optare per una qualità elevatissima:

  • può avere un gusto ricco e deciso, come piace alla maggior parte dei clienti;
  • un aroma equilibrato che incarna il vero caffè italiano;
  • ad alto contenuto di Arabica per essere dolce e delicato, garantire un’esperienza sensoriale unica sia a colazione che nelle pause intermedie della giornata.

Altri fattori determinanti sono:

  • Assistenza

L’assistenza del vostro fornitore deve essere veloce e risolutiva ai problemi obbiettati.

  • Articoli per bar e caffetterie

Le forniture dei prodotti devono rendere la vostra caffetteria impeccabile e riconoscibile da tutti i veri amanti dell’espresso italiano.

Fornitore caffe per bar: Le miscele migliori

Come probabilmente avrai già considerato esistono tante varietà di caffè che accontentano ogni richiesta della clientela. Ecco perché noi del LA COSTARICA abbiamo una vasta gamma di  Caffè In Grani tostato nella torrefazione di Torino, con una Tostatrice Probat del 1960, mantenuta con cura in questi anni, per lasciare così inalterato l’antico metodo di tostatura che regala al caffè un gusto unico: dolce e corposo.

Ma vediamo quali sono:

Caffè In Grani Vecchia Torino

Una miscela di caffè in grani speciale risultato di 100 anni di esperienza. La miscela Vecchia Torino è fatta con  sei arabiche selezionate: profumo che ricorda i fiori d’arancio che regala un aroma al cioccolato e caramello,  con sottili note di sandalo e una punta di acidità simile a quella della frutta matura con un retrogusto di nocciola tostata. Tutto miscelato con sapienza per una tazza dolce e corposa.

Caffè In Grani Espresso Italiano – Miscela Bianca

Miscela di caffè in grani 100% Arabica, per chi ama prendere più caffè in un solo giorno. Miscela delicata ed amabile, agrumata con ricordi di cioccolato fondente, pepe e malto, delicatamente acida con un finale cremoso e burroso. Marcatamente profumato.

Caffè In Grani Espresso Italiano – Miscela Azzurra

Miscela di caffè 75% arabica – 25% robusta. Apprezzata da tutti, il classico Espresso Italiano. Fragranza dolcemente floreale dal sapore rotondo e soave.

Caffè In Grani Espresso Italiano – Miscela Rossa

Miscela di caffé 50% arabica – 50% robusta. Adatta a chi piace il gusto persistente, per una tazzina che dà la carica. Miscela decisa con percezioni dolci di frutta e spezie, un aroma piacevolmente fiorito con sentori di mandorle ed erba. Corpo pieno con prolungato retrogusto al gianduiotto.

Caffè In Grani 1kg Rosso

Miscela intensa e cremosa di caffè 100% robusta selezionati.

Caffè In Grani Decaffeinato

Miscela di caffè decaffeinato con metodo naturale ad acqua. Contenuto di caffeina inf. 0,1%

Ma ricordate che non tutti i clienti bevono caffè espresso per questo è importante avere delle alternative come:  Il caffè d’orzo e il decaffeinato che sono le alternative più simili al caffè normale, sempre più richieste essenzialmente per due motivi: non hanno l’effetto eccitante della caffeina e possono essere consumati anche di sera.

C’è poi il caffè al ginseng ormai diventato una sorta di trend che negli ultimi anni è riuscito a conquistare sempre più l’apprezzamento da parte degli italiani. Forse perché è una bevanda dolce, dal sapore quasi caramellato che ha il suo punto di forza nelle innumerevoli proprietà della radice da cui si ricava.

Ovvio che fare una scelta d’acquisto senza conoscere il settore è molto difficile quindi è importante e indispensabile rivolgersi a degli specialisti del settore, per non incappare in brutte sorprese.

Perché scegliere La Costarica come fornitore di caffè per il tuo bar?

Qualità delle Materie Prime

Scegliamo solo le materie prime migliori secondo i più alti standard selettivi.

Torrefazione Come Una Volta

La tostatura del chicco di caffè con la nostra Probat del 1960 regala il sapore originale del caffè ai nostri tempi.

Un marchio di famiglia

Dal 1902 tramandiamo la passione per questo lavoro, scegliendo sempre la qualità del caffè e la cura nella sua tostatura.

Concludendo, se vuoi accontentare la clientela, ferma restando la crescita imprenditoriale della tua attività, scegli solo fornitori caffe bar in grado di fornirti prodotti di qualità: vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Se possiedi o gestisci un bar o una caffetteria, contattaci saremo felici di fornirti maggiori informazioni e una consulenza personalizzata!

No Comments

Post a Comment