Nel corso degli anni abbiamo dapprima fornito le botteghe dei borghi della città di Torino e successivamente i negozi, i piccoli supermercati del territorio ed attualmente numerosi bar e caffetterie.

In molti, ancora oggi, ricordano le nostre storiche miscele “Delizia”  e “Bella Napoli”  assaporando, con la memoria, il gusto, l ‘aroma e il profumo di queste.

 

Blog

Capsule compatibili una realtà che offrè qualità e gusto!

Come è noto, ogni macchinetta per il caffè prevede delle capsule originali, realizzate dalla stessa azienda che l’ha prodotta.(Nesperesso, Lavazza, ecc)  Le capsule compatibili sono invece realizzate da aziende terze e si adattano perfettamente  a quella specifica macchinetta. Ad oggi esistono molte varianti di capsule compatibili, suddivisibili per tipologia di aroma e macchinetta, certificate e sicure, che non danneggiano in alcun modo il dispositivo al quale sono destinate. A seconda della macchinetta per il caffè di cui si dispone, si può quindi scegliere tra numerose capsule compatibili, con vari gusti.

capsule compatibili

Capsule caffè

Il gusto di un buon caffè dipende da tanti piccoli particolari e noi italiani siamo maestri nel rendere questo piacere il più gradevole possibile. Oltre ai diversi aromi delle tantissime varianti di caffè che amiamo degustare durante la giornata, cerchiamo anche quelle piccole soddisfazioni che ci facciano apprezzare ancora di più quel piccolo momento dedicato solo a noi, come la scelta delle capsule, il giusto aroma da adattare a quel particolare attimo e se tutto questo riusciamo ad averlo a un costo accessibile, il piacere diventa ancora più grande. La Costarica grazie alla vasta selezione di aromi, riesce a dare quel piacere in ogni momento ad ogni caffè e le capsule compatibili aumentano il gusto perché sono davvero convenienti.

Ma perchè sceglierle? La risposta è semplice: la miscela e il costo.

Ma prima di parlare di questi due aspetti è importnate specificare che le capsule compatibili non sono copie delle originali e non vogliono esserlo! Il loro scopo è di offrire miscele diverse agli acquirenti, per soddisfare i gusti di tutti, che non per forza rientrano tra quelli proposti dalla marca della macchina del caffè. A volte anche il costo può essere minore, ma la qualità è garantita!

Infatti, in media, scegliendo una capsula compatibile, il consumatore può risparmiare oltre il 40% rispetto al prezzo di una originale. Tradotto in soldoni, sul consumo annuale di una famiglia assidua consumatrice di caffè si può arrivare a risparmiare centinaia di euro.

Inoltre, le capsule compatibili si riescono a trovare più facilmente in commercio rispetto a quelle originali, che il più delle volte sono acquistabili sono nei negozi monomarca.

Se hai una macchina Lavazza A Modo Mio o una macchina Nespresso puoi scoprire quali sono le corrispondenti capsule compatibili nelle rispettive sezioni capsule compatibili A Modo Mio e capsule compatibili Nespresso. Se invece ancora non hai capito bene di cosa si tratta e vuoi saperne ancora di più su questi prodotti continua a leggere il nostro aritcolo.

Cosa dobbiamo sapere prima di acquistare un tipo di capsula compatibile?

Ricordate sempre che ogni sistema ha la propria gamma di capsule compatibili e che quindi non si possono assolutamente utilizzare le capsule compatibili su una macchina da caffè, che funziona con un sistema diverso da quello per il quale le capsule  stesse sono state prodotte. Per capirci meglio, non posso mettere capsule compatibili per il sistema Nespresso, su una macchina da caffè che funziona con il sistema A Modo Mio. Non posso utilizzare capsule a modo mio su macchine Lavazza Espresso Point e così via. Ogni sistema ha la sua gamma di capsule compatibili, più o meno ampia, non dimenticatelo mai o rovinerete la vostra macchina del caffè. Lo stesso identico discorso vale anche per le capsule originali.

Quindi;

  1. Una cosa fondamentale che dovete ricordare sempre, è che una macchina accetta soltanto le capsule compatibili realizzate apposta per quel tipo di sistema che la macchina stessa utilizza e che quindi hanno la stessa forma e dimensione della capsula originale di quel sistema.
  2. Tutte le macchine che utilizzano lo stesso sistema, utilizzano anche lo stesso tipo di capsule, che siano originali o compatibili, tranne alcune eccezioni.

Le capsule compatibile La Costarica offrono in più varianti un caffè dal gusto più intenso, deciso o forte, proprio come piace agli italiani. Ogni capsula è auto protette per garantire un’alta qualità del caffè e un gusto che rimane lo stesso nel tempo.
Gli aromi disponibili per le capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio sono diversi, per avere sempre un gusto differente nei vari momenti della giornata.

Prova ad esempio:

CAPSULE CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO MISCELA ROSSA COMPATIBILI A MODO MIO

Miscela di caffé 50% arabica – 50% robusta. Adatta a chi piace il gusto persistente, per una tazzina che dà la carica. Miscela decisa con percezioni dolci di frutta e spezie, un aroma piacevolmente fiorito con sentori di mandorle ed erba. Corpo pieno con prolungato retrogusto al gianduiotto. Oppure:

CAPSULE CAFFÈ MISCELA BIANCA COMPATIBILI NESPRESSO

A casa o al lavoro come al bar, sempre caffè La Costarica. Capsule caffè compatibili Nespresso, miscela caffè 100% arabica: delicata ed amabile, agrumata con ricordi di cioccolato fondente, pepe e malto, delicatamente acida con un finale cremoso e burroso. Marcatamente profumato. Per chi ama prendere tanti caffè e non dire mai basta.

CAPSULE FAP CAFFÈ VECCHIA TORINO

Capsule Vecchia Torino, miscela caffè dolce e gustosa dal piacevole retrogusto.
La miscela Vecchia Torino è fatta con sei arabiche selezionate: profumo che ricorda i fiori d’arancio che regala un aroma al cioccolato e caramello, con sottili note di sandalo e una punta di acidità simile a quella della frutta matura con un retrogusto di nocciola tostata. Tutto miscelato con sapienza per una tazza dolce e corposa.

Che sia forte e deciso, o delicato e amabile nel nostro Shop Online troverai sempre il caffè che con gusto e qualità migliorerà la tua giornata!

 

 

No Comments

Post a Comment